Cinque lucchetti pieghevoli facilmente trasportabili

Fermo restando che non è prudente lasciare il kickscooter incustodito, in caso di emergenza può essere necessario assicurarlo da qualche parte. Portarsi dietro un catenaccio, però, comporta un certo disagio. All'epoca dell'acquisto del mio primo Ninebot ES2 ho fatto un'approfondita ricerca e ho trovato cinque modelli adatti alle mie esigenze.

PAW Diamond Bike Lock

 1114251659-1972958040.jpg

La mia scelta è ricaduta su questo, ma solo per una questione economica: all'epoca dell'acquisto era in offerta ad un prezzo stracciato.
Nella confezione è presente una comoda custodia con nastri a strappo che permette di appendere il lucchetto, in posizione ripiegata, direttamente sullo stelo del monopattino. Posizionandolo nella parte frontale, in basso, si è rivelato molto pratico. Peccato per il rumore di ferraglia sullo sconnesso, motivo per cui alla fine ho tolto la custodia e, all'occorrenza, me lo porto nello zaino.
In dotazione sono presenti due copie della chiave.

Link su Aliexpress

---

RockBros Password Bike Lock

-121143934-1171388491.jpg




Venduto in diverse versioni a seconda della forma e del tipo di chiusura, quadrato, tondo, con la chiave od a combinazione. Anche in questo caso è presente una custodia da agganciare allo stelo.

Link su Aliexpress

 ---

Hamburg

 


Analogo al Rockbros, il nome rimanda ad un hamburger come la sua forma.

Link su Aliexpress

---

Folding bike lock with password



Apparentemente più compatto degli altri, è anche quello con il catenaccio più corto. Piccolo e leggero non necessita neanche di chiavi perchè viene serrato tramite un meccanismo a combinazione.

Link su Aliexpress

---

West Biking

 

Dopo la versione quadrata, quella tonda, quella rettangolare, c'è anche la versione esagonale: con chiave ed un catenaccio con una lunghezza adeguata, anch'esso è dotato del suo supporto comodo da innestare sullo stelo del monopattino.

Link su Aliexpress

---

NOTA: ho acquistato e prova solo il primo della lista e non ho motivo di lamentarmi. La valutazione sull'effettiva sicurezza di questi lucchetti, e dei lucchetti in generale, la lascio a chi legge. Di sicuro è sempre meglio che niente e, approfittando di qualche offerta, si possono portare a casa con quattro soldi (il mio l'ho pagato intorno ai 15 euro).

Specifico anche che i prodotti sono linkati con degli URL privi di qualsiasi tag: non ottengo nessun guadagno dalla vendita di questi oggetti - non è nella politica di questo sito. Il tutto è solo a scopo divulgativo.